Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 11, 11:48   #7 (permalink)  Top
magu
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Aumentando l'allesaggio quindi il fronte di fiamma si può diminuire la % di nitro, la lublificazione deve essere adeguata al carico che si esercita sul bottone di manovella (punto debole di nostri motori), motori che girano poco ed usano rappotri lunghi hanno bisono di più olio.
La candela da utilizzare và scelta in funzione del motore e del mdo di carburarlo.
Un motore di grossa cilindrata con % alta di nitro e molti giri con carburazione esasperata à bisogno di una candela più dura (7-8). Un motore che gira poco con poco nitro e carburazione grassa per poter "brucaiere" à bisogno di una candela più calda.
Stabilito ciò rimane da fare una scelta, se si vuole girare con una carburazione leggermente grassa e non fare troppo caso ad eventuali piccoli aggiustamenti degli spilli si può usare una candela più calda che possa bruciare meglio gli eccessi.
Se invece si preferisce usare una carburazione magra, tirata al massimo si devrà usare una candela più fredda per non bruciarla subito.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando