Discussione: motore che fuma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 16:12   #2 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil Visualizza messaggio
buon giorno a tutti, miei cari.
diverso tempo fa ho comprato un motore da 1280 kv con elica massima da 12x6 con lipo 3s e assorbimento massimo di 45A cui ho associato un regolatore da 60A, entrambi cinesi.

pochi minuti fa l'ho montato sul katana .30 con elica 10x5 e ho collegato una max tipple 3s 2300mah 25c
eseguendo una breve prova motore, superati i 2/3 della manetta il motore si è messo a fumare bianco e sembrava perdesse una fase andando a scatti, ho immediatamente tolto manetta, smontato ogiva, elica e naca motore ma a parte la puzza sembrava tutto a posto.
ho attaccato il motore al banco, stesso regolatore e stessa batteria, senza però montare elica e ogiva e ho riprovato a portarlo al massimo. anche senza niente attaccato la storia è la stessa: motore che scalda, fuma e va a scatti alla massima potenza.

ora mi domando che diavolo sia successo già che prima dello stop di due mesi che ha fatto, quel motore si è sempre portato a spasso i modelli serenamente mentre ora, anche da scarico, surriscalda e fuma.

illuminatemi o saggi motoristi.
grazie 1000
mav

uhm, fare girare un motore elettrico senza elica non è una buona idea, è un modo abbastanza certo di bruciarlo... che sia questo il problema?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando