Discussione: motore che fuma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 16:08   #1 (permalink)  Top
maverikoneil
User
 
Data registr.: 09-11-2009
Residenza: Rivoli (To)
Messaggi: 498
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a maverikoneil
motore che fuma

buon giorno a tutti, miei cari.
diverso tempo fa ho comprato un motore da 1280 kv con elica massima da 12x6 con lipo 3s e assorbimento massimo di 45A cui ho associato un regolatore da 60A, entrambi cinesi.

pochi minuti fa l'ho montato sul katana .30 con elica 10x5 e ho collegato una max tipple 3s 2300mah 25c
eseguendo una breve prova motore, superati i 2/3 della manetta il motore si è messo a fumare bianco e sembrava perdesse una fase andando a scatti, ho immediatamente tolto manetta, smontato ogiva, elica e naca motore ma a parte la puzza sembrava tutto a posto.
ho attaccato il motore al banco, stesso regolatore e stessa batteria, senza però montare elica e ogiva e ho riprovato a portarlo al massimo. anche senza niente attaccato la storia è la stessa: motore che scalda, fuma e va a scatti alla massima potenza.

ora mi domando che diavolo sia successo già che prima dello stop di due mesi che ha fatto, quel motore si è sempre portato a spasso i modelli serenamente mentre ora, anche da scarico, surriscalda e fuma.

illuminatemi o saggi motoristi.
grazie 1000
mav
__________________
Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie.
maverikoneil non è collegato   Rispondi citando