Discussione: Aiuto motore hpi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 15:15   #4 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da spettinato Visualizza messaggio
Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato una hpi mt2 usata: quali "regole" si seguono per acquistare un motore?
Mi spiego, gli attacchi sono più o meno standard oppure ogni marca di motore ha bisogno di un suo supporto specifico?
Grazie
Senti, io non sono un esperto ma se mi dici che motore hai montato ora qualche indicazione riesco a dartela.

Io ho un HPI Savage25 e un HPI HellFire sul primo è montato un motore HPI 25 sull'altro un HPI 28 questi due motori hanno gli stessi attacchi e sono alti uguali.
Per sostituire il 28 avevo preso un "CEN 28C" che però era risultato un tantino alto e avevo dovuto spessorare il supporto del motore circa 3mm
Avevo poi preso anche "Ansmann Nitro Engine ARNE-28 4,6cc" nuovo a meno di 90Euro completo di frizione e marmitta e anche questo si adatta perfettamente senza ne spessori ne nulla.

Quindi direi che la mia esperienza dice che a parità di cilindrata i carter si assomigliano tutti.

Certo che se magari uno ha un 15 e vuole montare un 28 (a parte che secondo me spaccherebbe tutto) probabilmente non ci sta.

Altra cosa che pui fare è misurare il motore che hai, scegliere con cosa lo vorresti sostituire e vedere se sul forum c'è qualcuno che ha il motore in questione e ti conforta sulle dimensioni