Citazione:
Originalmente inviato da spettinato Ciao a tutti, tempo fa ho acquistato una hpi mt2 usata: quali "regole" si seguono per acquistare un motore?
Mi spiego, gli attacchi sono più o meno standard oppure ogni marca di motore ha bisogno di un suo supporto specifico?
Grazie |
Senti, io non sono un esperto ma se mi dici che motore hai montato ora qualche indicazione riesco a dartela.
Io ho un HPI Savage25 e un HPI HellFire sul primo è montato un motore HPI 25 sull'altro un HPI 28 questi due motori hanno gli stessi attacchi e sono alti uguali.
Per sostituire il 28 avevo preso un "CEN 28C" che però era risultato un tantino alto e avevo dovuto spessorare il supporto del motore circa 3mm
Avevo poi preso anche "Ansmann Nitro Engine ARNE-28 4,6cc" nuovo a meno di 90Euro completo di frizione e marmitta e anche questo si adatta perfettamente senza ne spessori ne nulla.
Quindi direi che la mia esperienza dice che a parità di cilindrata i carter si assomigliano tutti.
Certo che se magari uno ha un 15 e vuole montare un 28 (a parte che secondo me spaccherebbe tutto) probabilmente non ci sta.
Altra cosa che pui fare è misurare il motore che hai, scegliere con cosa lo vorresti sostituire e vedere se sul forum c'è qualcuno che ha il motore in questione e ti conforta sulle dimensioni