|
per LUNA ROSSA
Ciao Andrea, CIAO LUNA ROSSA.
1 -sarà come dici tu... in teoria le tue risposte sono soddisfacenti , ma se non vengono scritte (verba volant...scripta manent).
2- Tu dici che nel campo assicurativo meno si scrive meglio è......ma meglio è per l'assicurazione non per il contraente. Il contraente vuole per iscritto, in maniera la più elementare possibile, quello che vuole e quello che l'assicurazione può dare, in questo caso con 20 euro.
Non voglio ripetere quello che ho scritto sopra, ma credo che se nella polizza non viene menzionato, PER ISCRITTO, quello che posso e quello che non posso allora non ci siamo. IL CODICE CIVILE ITALIANO TUTELA IL CONTRAENTE PIU DEBOLE E QUINDI IN QUESTO CASO LASSICURATO. MENO CLAUSOLE CI SONO, MENO RESTRIZIONI SONO OPPONIBILI IN CASO DI SINISTRO.
3 -Il punto 2 delle "dichiarazioni contrattuali" mi dice tutto e il contrario di tutto. Ecco, qui bisogna scrivere quello che dico nel capoverso precedente (N° 2). MA ALLORA SI DOVREBBE SCRIVERE UN POEMA E SE SI DIMENTICASSE, PER ESEMPIO, DI SCRIVERE CHE IL MODELLO E STATO COLLAUDATO DA UN ESPERTO
? CHE LA VELOCITA MASSIMA Del MODELLO E
.? CHE SE HAI IL TELEFONINO ACCESO LA GARANZIA NON VALE
Comunque siccome, credo, questo contratto è ancora in fase "embrionale" penso che questi ritocchi, MOLTO IMPORTANTI secondo me, debbano essere fatti.
ti saluto ANCHIO Andrea Tomacelli
|