Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 11, 13:08   #7 (permalink)  Top
aai-info
User

Data registr.: 05-01-2011
Per Andrea66

Sei sicuro di quello che hai scirtto??? SONO SICURO
Senza polemica, solo per chiarezza, mi interessava capire.
Di solito le assicurazioni assicurano solo per le clausole scritte, è proprio l'opposto di quanto affermi. RIPETO: VALGONO SOLO LE CLASUOLE SCRITTE E SOPRATTUTTO QUELLE DATTILOSCRITTE CHE NELLA POLIZZA TORO SONO CONTENUTE NELL’ALLEGATO.
Il fatto che tu voli in un campo in campagna e l'assicurazione non ti dice niente non vuol dire che tu puoi volarci , MI SPIACE MA è PROPRIO PER QUESTO CHE POSSO VOLARE DOVE VOGLIO nè che in caso di danno ti risarcirà... te ne accorgeresti qualora succedesse qualcosa.....
Diverso è il caso di altre polizze in cui si scrive :
- a garanzia per tutte le specialità descritte si intende operante per l'attività svolta su campi attrezzati. Inoltre per tutte le specialità in luoghi in genere in cui sia tecnicamente possibile effettuare il decollo e l'atterraggio di aeromodelli ed alimodelli.... ecc. MI SEMBRA DI AVERLA GIA’ LETTA DA QUALCHEK PARTE QUESTA DESCRIZIONE CHE, SCUSA, E’ UNA PALLA AL PIEDE PER L’ASSICURATO. INFATTI CHE TI DICE CHE QUEL LUOGO SIA “ATTREZZATO”? ATTREZZATO PER CHE COSA? CHI DICE CHE E’ “TECNICAMENTE” ADATTO AD EFFETTUARE IL DECOLLO O L’ATTERRAGGIO…? MI IMMAGINO QUALORA DOVESSERE CAPITARE IL DANNO LE DISCUSSIONI CON IL PERITO….

Tutte le compagnie ragionano in modo diverso da quanto dici: IN CASA MIA DA SEMPRE SI MASTICA DI ASSICURAZIONI E QUINDI SONO SICURO DI QUANTO AFFERMO. MA BASTA CHE TU CHIEDI AD UN QUALSIASI ASSICURATORE SE è MEGLIO UNA POLIZZA CON 200 CLAUSOLE O UNA SENZA.
le cose che vengono coperte si scrivono chiaramente, per tutte le altre cose si parla di clausole non direttamente contemplate che escludono il diritto per chi contrae l'assicurazione (quello che non viene detto non può tutelare nulla quindi esclude di fatto ogni copertura). QUARDA CHE TI SBAGLI, ANZI E’PROPRIO IL CONTRARIO.
In altre parole per me è più sicura una polizza come quella Fani (e non l'ho sottoscritta, nè mi interessa farlo), piuttosto che una polizza generica da capofamiglia mascherata da polizza aeromodellismo. RISPETTO IL TUO PENSIERO, CI MANCHEREBBE MA, COME SCRITTO, LA POLIZZA FANI HA DELLE LIMITAZIONI, AD ESEMPIO L’Età DELL’ASSICURATO ED ALTRO ANCORA, CHE LA POLIZZA TORO NON HA. E POI QUELLA DELLA AAI NON è UNA POLIZA DEL CAPOFAMIGLIA, MA UNA POLIZZA PENSATA E NATA SOLO PER L’AEROMODELLISTA.
Può darsi, però che anche questa polizza di cui parli abbia le stesse caratteristiche e non siano state ben descritte dall'assicuratore.
Andrea

SALUTI da Andrea Tomacelli
aai-info non è collegato