Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56
Però, se il motore gira più veloce, le spazzole dureranno di meno perché la velocità di strisciamento aumenta, e quindi vengono 'limate' + rapidamente; se poi aumenta anche l'assorbimento, il motore durerà pochissimo.
Ciao,
Paolo |
Vero, ad ogni modo o sono fortunato o il motore principale del 120SR è una roccia.
Ho volato praticamente quasi sempre con un assetto pesante (almeno 20 grammi più di quando esce di fabbrica), ed anche con pale accorciate, eppure problemi seri al motore principale ancora non ne ho avuti.
Uno l'avevo sostituito a 150 voli, ma solo perché avevo l'impressione che andasse di meno. Ce l'ho di scorta perché secondo me è ancora buono.
Allora mi cimentavo in frequenti backflip e mi era parso che stoppasse le cadute con qualche metro di troppo.
Sono convinto che volando normalmente (in assetto pesante) ci farò ancora un centinaio di voli.
I motori dell'mSR mi sono sempre durati molto meno
[EDIT]
Ooops, sbagliato topic

Ad ogni modo, anche i miei mSR sono in assetto pesante e pale accorciate. Non conto i voli come con il 120SR, ma anche se i motori principali mi durano meno del fratello maggiore, sono soddisfatto della resa.
Non posso dire altrettanto dei motori di coda purtroppo