Citazione:
Originalmente inviato da Alexv75 Scusa stamani nn avevo letto quello che voi esperti avete scritto stanotte e leggendo firedragon i dubbi mi hanno riassalito!Ero sul mio muletto qui a lavoro e con gli stick del muletto provavo i vari mode   proprio da fuori di testa!  Ma volendo fare la mod. software poi come rimedi allo stick del gas che nn ritorna e il cabra\picchia senza molla?Ciao Alex |
Ma infatti io ti consiglierei di provare il mode3. Non ti sconvolge più di tanto gli automatismi come succederebbe nella transizione da 1 a 2.
Ripeto che se acquisti un simulatore (non esiste un motivo valido per non farlo se vuoi pilotare elicotteri) puoi provarlo senza toccare nulla sulla radio e addirittura completare l'apprendimento/transizione senza fare alcun danno.
Per passare da mode1 a 2 devi modificare meccanicamente la radio e può essere un'operazione piottosto ostica a seconda di quale radio stiamo parlando. Ad esempio la DX6i è un osso da modificare, si fa ma non si può dire che sia facile mentre, sempre la DX6i si modifica molto più facilmente da 1 a 3 con il saldatore.
Citazione:
Originalmente inviato da nero69 Fate venire i dubbi anche a me
Sono un neofita con gli eli e sto pilotando in modo1 perchè faccio anche aereomodellismo.
Mi state facendo venire voglia di provare il modo3, il fatto è che vorrei anche continuare con gli aerei ed ho paura che usando due modi diversi per eli ed aerei (modo1 e 3), di incasinare le cose. |
Conosco parecchi piloti che pilotano gli aerei in mode1 e gli eli in mode3.
Non devi aver paura di incasinare tutto utilizzando i due modi per velivoli concettualmente diversi.
Gli automatismi si associano a ciò che l'occhio vede. Se fai volo acro o 3d con l'elicottero il cervello sa automaticamente invertire il gas quando l'occhio gli dice che l'eli è rovesciato.
Molto più semplice per il cervello associare il mode3 ad ala rotante e mode1 ad ala fissa