Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 23:52   #64 (permalink)  Top
Oliviero Lidonnici
User
 
L'avatar di Oliviero Lidonnici
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 90
ho scoperto di che marca sono

...............mi sembrano buone, secondo voi di che marca sono mehano??

Dopo lunga e penosa malattia ho finalmente scoperto di che marca sono le carrozze di Hachette.
Udite, Udite!!
LE CORBELLINI CINESI SONO LIMA

ovvero i Cinesi hanno utilizzato gli stampi della carrozza Lima (presentata in ben nove versioni) come novità, nel catalogo del 1994/95 [da 309393 a 309400 + 309311.
E sono riuscito a trovare e fotografare una di queste (la 309395K) e vi mostro le foto.
Non teniamo conto della colorazione, delle finiture e del tetto con aeratori poichè i due modelli rappresentano carrozze di epoca diversa. Ma è evidente che gli stampi della carrozzeria, del telaio e dei carrelli sono identici.
Diverse sono invece le ruote ed i ganci ma non so se la carrozza Lima che ho fotografato abbia subito modifiche.
La "cinese" si può considerare la "versione povera" della Lima 309397K (vedi catalogo Lima 1994/95 a pag.58)
Nota:comunque sia la carrozza Lima presenta altezza di respingenti, gancio e tetto similari a carrozze Roco, Trix, Acme, Piko, ecc. invece le Corbellini "Cinesi sono leggermente più basse (forse a causa delle ruote?).

Ultima modifica di Oliviero Lidonnici : 11 ottobre 11 alle ore 00:29
Oliviero Lidonnici non è collegato   Rispondi citando