Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 11, 19:46   #689 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da RobeRoma Visualizza messaggio
Grazie per l'idea, ma tengono bene?? le blocco con della colla, che pensi tengono??
cmq ci provo, cosi' non mi piace
Buona serata e grazie
Io le incollai all'interno di un pezzetto di legno leggero ed a filo con esso, incollai il tutto dentro un vano fatto nello EPP affinchè poi, tutto, fosse a filo.
Usai colla ciano e cmq., una volta tirata, posi sopra del nastro per alettoni posto ad L sopra e sotto la sezione ma cercando di non farlo uscire dall'incavo ali nella fuso. (così da non vedersi nulla).

Col senno del poi, se crei un incavo preciso nello EPP per l'alloggiamento ed incollaggio della calamita (senza quindi il legno ...), credo sia più che sufficiente (il nastro però lo applicherei lo stesso ... bada che deve essere sottile).

Il fermo è assicurato dal fatto che le calamite sono poste in posizioni opposte alla singola sezione alare e cmq. doppie giacchè presenti anche nella sezione opposta (ogni fermo è quindi formato da due calamite di segno opposto e non da una calmita ed un pezzetto di metallo ... ).

Cerca però di far combaciare bene le calamite tra le due sezioni e nell'eventualità usare un nastro sottile per non allontanare troppo le calamite stesse.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 gennaio 11 alle ore 19:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando