Citazione:
Originalmente inviato da rolapel Scusate il ritardo e la mancanza di comunicazioni. Ieri mi é arrivato l'innovator completamente sostituito e quindi nuovo tramite la Sabatini al mio rivenditore "Fai da te di Belluno". Grandiosi entrambi per serietà e disponibilità.
Praticamente i guai che avevo dipendevano dalla centralina e quindi la sostituzione in garanzia; MA CON NUOVO accidenti non me l'aspettavo proprio!!! Chapò e un grazie anche su Barone Rosso va ad entrambi i rivenditori.
Ho guardato nel frattempo cosa ha fatto Squalo ovvero le regolazioni che sono tutt'altre di mesi orsono. Il passo a mod 0 passa da + 3 a 0, in mod 1 da -3 a +8. Queso Hely appena arrivato era come al solito mod 0 + 5,5 e mod 1 -3. Mi domando e chedo comunue a voi. Ma siete sicuri. Come fa a scendere in presenza di un solo soffio d'aria o termica?? E poi quel + 8 non mi torna proprio.
Mi pare strano davvero. Squalo se hai tempo spiegami le ragioni di tali tarature. Un caro saluto a tutti ed Auguri in ritardo.
rolapel |
Ciao Rolapel, premetto che il modo di volo "0" non lo utilizzo mai e sicuramente gli cambierò i parametri dal software, comunque l'incidenza passo normalmente in modo "0" parte da 0 gradi con lo stick in basso (ovviamente questa modalità è solo per il volo indoor e per i principianti, perchè anche i giri RPM sono minori) mentre col modo di volo "1" deve partire con stick in basso a -3 o -4gradi, se non ti trovi con questa regolazione devi rifare l'autosettaggio, se anche dopo l'autosettaggio non risulta allora devi agire meccanicamente svitando o avvitando gli uniball che collegano il piatto al miscelatore fino ad ottenere col modo di volo "1" i -4 gradi, per i gradi del passo con lo stick al centro e con lo stick in alto non devi preoccuparti più di tanto perchè vedrai l'eli rispondere perfettamente ai comandi ( per la cronaca dovresti avere, sempre in modo "1" +4 o +5gradi al centro e +8 o +9 gradi con stick in alto). Comunque ricorda che l'Innovator con le pale in schiuma vola perfettamente all'aperto ma solo in modo di volo "1" e col trim del gas al massimo (rotazione costante). In seguito ti consiglio di cambiare le pale con quelle in carbonio, e lì è tutta un'altra storia.......