Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Secondo te risponderanno?
E ammesso che lo facciano, quali argomentazioni potrebbero mai tirar fuori davanti all'evidenza dei fatti?
Mettevi nei panni di Seba che HA VINTO e che riguardando i 2 video non vede nulla di sé...e nei panni di Mikado che non vede neanche in un fotogramma il suo pilota, ma vede la costante presenza di una marca, e dico marca e non concorrenza perché la concorrenza la si fa tra aziende, non tra una azienda seria e la brutta copia di David Copperfield che per magia fa sparire il vincitore della manifestazione
Mi spiace ma una certa azienda non ha mai cercato di essere notata, ma ha sempre cercato di farsi notare a tutti i costi e grazie ai 4 gatti sponsorizzati con 23 diversi nick sui forum, e grazie ai mirabolanti effetti pirotecnici offerti da meccaniche deflagrate in volo si é fatta una nomea degna di nota qui in Italia....e non solo.
Vergogna, e spero di cuore che la prossima manifestazione sia sponsorizzata da gente onesta, e rispettosa dei risultati che chi si allena giustamente ottiene.... |
Buongiorno RRRappy (per altro credo di averti conosciuto in una manifestazione; o sbaglio?) e utenti del forum, sono il presidente di ElyQ e mi spiace deluderti; sia sul fatto che nessuno della ElyQ avrebbe risposto che sul fatto che:
ElyQ non ha sponsorizzato questo filmato. Anzi non sapevo neppure che fosse stato realizzato: è la prima volta che personalmente lo vedo.
Per altro il video mi sembra più un documentario sull'elimodellismo in genere (con l'occasione della manifestazione) e quindi il parlare del pilota che ha vinto, piuttosto che della classifica penso non fosse proprio nel tema del video stesso.
Sono d'accordo con te invece sullo strano modo di vedere questo mercato da parte di molti appassionati di questo particolare segmento.
Ovviamente non sono per niente d'accordo su alcune tue affermazioni e su come pensi che ElyQ sia vista sul mercato in genere, anzi penso, dai dati in nostro possesso, sia molto lontano dalla tua visione.
Ciò che dici riguardo al farsi notare e/o usare dei "4 gatti sponsorizzati con 23 diversi nick sui forum..."
è proprio strano perché ho sempre sospettato che fossero metodi usati da altri, e non a caso ElyQ è sempre stata attaccata, oserei dire in modo improprio.
In questo mercato la posizione dominante è di una sola azienda e questa non è ElyQ, se provi a vedere dei video dove in qualche modo è presente questa azienda ti renderai veramente conto cosa vuol dire una sponsorizzazione ingombrante. Peggio se provi a leggere una rivista di settore!
Riguardo alle sponsorizzazioni in genere, poi, io credo che tutti debbano essere d'accordo che queste manifestazioni possono esistere solo se ci sono gli sponsor (cioè chi paga) e quindi ben vengano gli sponsor e ben venga chi alla fine paga per incrementare e far crescere questo mercato (questo pensiero più che detto da me dovrebbe essere esplicitato e promosso proprio da voi).
Il problema grosso è che ogni volta che parlo con un operatore e/o organizzatore, mi esplicitano difficoltà infinite a recuperare qualche centinaio di euro (si, ho scritto bene: qualche centinaio) dagli sponsor e la verità è che a malapena riescono a coprire le spese, anzi spesso chiudono in rosso.
Quindi proprio perché il mercato è veramente piccolo dovresti, tu come altri, invogliare gli sponsor più o meno invadenti a investire, altrimenti credo ci sarà un lento e inevitabile declino di questo settore, cosa che per altro, credimi, sta già avvenendo.
E' raro che io legga e addirittura risponda sui forum, ma oggi avevo proprio piacere di risponderti e questo per dimostrarti, in maniera oggettiva, quanto è forviata la tua visione sul video in questione.
Ovviamente questa mia risposta è limitata solo alla disquisizione relativa al video e alle sponsorizzazioni in genere e vorrei non fosse strumentalizzata per ampliare questa discussione su altri argomenti.
Accetto invece suggerimenti costruttivi su cosa, i lettori di questo forum, si aspettano da uno sponsor e cosa vorrebbero che facesse. Parlo di sponsor in genere e non necessariamente della società che rappresento.
Ciao.