Citazione:
Originalmente inviato da leowhymengo Mannaggia quante complicazioni con l'elettrico, con lo scoppio mai avuti problemi di dove mettessi l'antenna, come o dove fosse la rx,ecc. uffi!!!
CMQ adesso provo a montare la RX in PCM e a spostare un po' tutti i cablaggi come da voi consigliatomi, poi vi faro' sapere gli esiti.
ALEXTG attualmente ho una FUTABA FF9 SUPER ma non ho il modulo in 2.4Ghz che se posso eviterei di acquistare in quanto mi ci vorrebbero tra MODULO + RX piu' di 200  tanti tanti soldini!!! Ps ma il 2.4Ghz non ne soffre di questi disturbi o ne soffre, ma meno??
M.RIK il modello l'ho preso usato e il regolatore mi e' stato dato insieme, ma non so proprio di che razza sia!! so' soltanto che supporta lipo fino a 7 celle.
Il tubo di coda l'ho montato nuovo acquistato in questi giorni e mi e' stato detto dal venditore che e' conduttivo.(diamoli fiducia  )
Adesso provo un po' a seguire i tuoi suggerimenti e speriamo bene....
Faccio un po' di prove e vi faccio sapere  |
Il tubo di coda è conduttivo per forza perchè è di alluminio

, quello che il venditore voleva dirti è che la parte anteriore non è verniciata per fare in modo che il tubo faccia contatto con il supporto di coda. E' questo che nelle ultime versioni è fatto di plastica conduttiva in modo da collegare elettricamente tubo di coda e telaio in carbonio onde evitare che si generino differenze di potenziale tra telaio e coda e quindi possibili disturbi.
Se la scatola di coda non fosse conduttiva, è sufficiente portare un filo elettrico dalla superficie del tubo di coda (devi togliere un po di vernice nel punto in cui colleghi il filo, fino ad una delle viti del telaio.
Per quanto riguarda la 2.4 GHz, lavorando in una banda molto distante rispetto ai normali 40 MHz, risente molto meno dei disturbi di questa, ha però altri problemi dovuti ad esempio alle superfici in carbonio che tendono a schermare il segnale.
Comunque da quando sono passato ai 2.4 non ho mai avuto problemi di interferenze nemmeno volando tra i ripetitori.
Ciao.