Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 11, 00:02   #3 (permalink)  Top
Sergio_Pers
User

Data registr.: 24-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
......................
Quello che non ho capito è se il logger, in caso si diminuisca la velocità di salita (senza spegnere il motore) o addirittura si perda quota spenga il motore prima dei fatidici 30 secondi, cioè se sia possibile, guardando i concorrenti che stanno salendo, ed io sono salito troppo, prendere la decisione di abbassarmi di quota e portarmi alla stessa quota di tutti gli altri per giocarmela con lo stesso malus…..la logica comunque mi fa pensare che questo il logger non lo gradisca!!
Paolo
Non sono il padre.... al massimo il nonno...
Spero di aver capito il tuo dubbio..

Sarebbe piu' corretto considerare il "logger" un semplice temporizzatore con registrazione di massima altezza.... il fatto che registri il volo e' una funzione secondaria, utile per successive analisi a casa.

Come temporizzatore ti "concede" 30 secondi di motore durante i quali puoi fare quello che vuoi, anche venire giu' in picchiata a pieno motore.
Durante questi 30 secondi puoi spegnere il motore quando vuoi o aspettare la scadenza del tempo.
Dal momento del lancio (con motore acceso e "logger" azzerato) fino allo stop motore + 10 secondi , lui registra le altezze e ti fa vedere (tramite display) il punto piu' alto raggiunto (base di calcolo punteggio come hai gia' correttamente spiegato).

Concordo con te che viene aggiunto un elemento tattico molto interessante.
Non so come verra' "sistemato" il regolamento per il nostro campionato, ma sara' importante il "peso" delle penalita' di altezza (spero che venga tolto l'elemento dei 200 metri)
Valori bassi incentiveranno motori prestanti (anche se non "fulminanti") ..valori alti viceversa.

Spero di esserti stato di aiuto

Sergio