Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 gennaio 11, 21:44   #7 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Allora inizio chiedendo scusa per la foto, ne farò un'altra in cui si veda di più, non ho macchina fotografica digitale quindi il telefonino è comodo per trasferire le foto sul pc,
sono molto miticoloso nelle saldature e ne avrò fatte a centinaia tutte ok, quindi sono sicuro che la saldatura non era fredda e poi considerate che quel deans è stato saldato 2 anni fà e non ha mai dato nessun problema, altra cosa da considerare la lamella attaccata alla femmina, ho dovuto usare un cacciaviti per staccarlo e questo mi fa pensare a surriscaldamento, il problema e il perchè si sia surriscaldato, secondo voi un mal funzionamento del regolatore potrebbe fare scaldare i fili e i deans?
Poi rispondendo all'amico che mi diceva di cambiare i fili, sinceramente non ne vedo il motivo visto che come dicevo prima hanno fatto sempre il proprio dovere da 2 anni a quà e che con quel regolatore ho fatto oltre 200 voli.

ps:ho pensato anche io di avere un gran cubo direi al cubo e che sicuramente una cosa del genere capita una volta su un miliardo.
Non è un problema di sezione dei conduttori.
Se la "lamella" è rimasta attaccata alla femmina, la causa del danno non è la saldatura ma il cattivo contatto del connettore. In questo caso, data la resistenza introdotta tra le superfici e la temperatura generata dalla corrente, la stessa temperatura si è propagata alla saldatura e quest'ultima si è sciolta.
Probabilmente il connettore era "lasco".

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando