Ciao e Buon Anno a tutti quanti

. Io possiedo un auto-modello, "La Rossa", la versione più grande, della Nikko, che usa al incirca la stessa scheda dove si nota il chip principale con la sigla raschiata. L' avevo smontata per vedere se fosse possibile potenziarla in portata radio sostituendo tutta l' elettronica con una radio + ricevente standard + ESC, con BEC, per motori brushed .. ma poi mi sono accorto che avrei dovuto sostituire anche il servocomando dello sterzo perchè non era un servo standard .. (Potete dare un occhiata a questo post
RoboZak - Forum - Curiosit: servocomandi esapolari).
Passando ad una tensione un pò più alta il motore ed i rispettivi finali del ponte H, le due coppie di transistori che vedi fissati alle alette di raffreddamento, possono anche reggere ma non è detto lo stesso per lo stadio di controllo e radio-frequenza in particolar modo se sono collegati direttamente alla batteria.
A questo punto devi solo sperare che la tensione per questi ultimi stadi sia regolata a monte, magari dallo zener (in foto ne è evidenziato solo in simbolo serigrafato sullo stampato) che vedi situato nelle vicinanze dei tre condensatori elettrolitici di colore celeste posti al lato opposto del ponte H.
Se lo zener è in corto (lo puoi verificare con un multimetro), potrebbe averti salvato il chip principale

. Prova anche a vedere se lo zener è collegato ad uno dei piccoli transistori neri, per il potenziamento della corrente, o che non sia proprio uno di questi il regolatore (tipo 7805 ecc) in package minuscolo. Magari scarta i 4 più in basso che forse sono dedicati al servo-sterzo.
Buona Fortuna!