Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 17:50   #8 (permalink)  Top
pikemax
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Occhio..

Citazione:
Originalmente inviato da sfoglia Visualizza messaggio
Un altro modello molto simile al Maxx e quasi contemporaneo è il Pegasus della Topmodel. Si trova sul sito del produttore

Topmodel CZ - Pegasus

oppure anche più vicino a noi ...

FlyModelComponents :: Alianti e Motoalianti :: TOPMODEL :: Kit modello Motoaliante PEGASUS

Due caratteristiche specifiche del modello che potrebbero creare dei problemi secondo me sono:
- l'apertura alare di 2050mm (per rientrare teoricamente nei 2mt basterebbe comunque tagliar via 2,5cm per parte delle winglets)
- l'astrusa concezione del comando flap, realizzato con un servo in fusoliera che muove una squadretta sul flap destro, mentre il flap sinistro viene collegato al destro tramite uno spinotto. E' pur vero che così si risparmia un servo, però mi sembra che si rischino giochi pericolosi ...

Infine, il peso indicativo riportato sul sito Topmodel è 600-750gr che sinceramente mi sembra sovrastimato, visto che ad esempio il Maxx dovrebbe finire a 500 gr in assetto Autonomy.

Ho come l'impressione che i produttori cechi stiano cavalcando il successo delle gare nazionali con questi nuovi modelli ...

Ciao a tutti, Bruno
Bruno, attento che più lo fai leggero un Autonomy e meno batteria puoi usare, io ragionerei all'nverso partendo dal carico alare dicendo che epr un modello piccoletto 22/25 sono un carico adatto alle condizioni medie che troverò durante la stagione.
Il regolamento Autonomy è molto raffinato ed elegante nella sua semplicità, non c'è una sola interpretazione vincente ma tante.
pikemax non è collegato   Rispondi citando