Discussione: Jr abbandona DSM2 ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 gennaio 11, 13:11   #43 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aza69 Visualizza messaggio
Si ma non si tratta di scegliere una marca o l'altra, secondo me è importante capire se c'è veramente una differenza fra le due tecnologie dsss e fhss, se dal punto di vista normativo sono veramente equiparate o no e quali marchi implementano l'una o l'altra.

A quanto pare jr si è resa conto che in alcuni mercati il dsss subisce delle restrizioni normative e cerca di attrezzarsi.

Anche qui da noi ho l'impressione che la normativa sia a favore dell'fhss, libero ovunque, rispetto al dsss, libero solo sui campi autorizzati o comunque privati.

Ma ancora non ho trovato nessuno che abbia confermato o contraddetto chiaramente questa impressione.
Se devi fare ancora una scelta, ti suggerisco di scegliere FHSS, come d'altronde stanno facendo quasi tutti i produttori ...
Riguardo la normativa, leggi qui come per i DSSS è bene restino confinati nel loro fondo ... radiocomando, sed non si ha intenzione di crearne uno nuovo ...

Buoni voli.

ps. il mio precedente suggerimento in direzione di FRSKY e non ASSAN ed ancor meno CORONA era la sintesi di molte qualità che vanno dalla capacità della FRSKY in progettazione (telemetria già integrata e prodotti compatibili sia per Futaba che JR/Spektrum), dal metodo FHSS implementato sul suo link di grido e bidirezionale, ed infine riguardo la normativa ultimamente definita per il territorio italiano (in accordo con quello europeo).

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 gennaio 11 alle ore 13:15
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando