Citazione:
Originalmente inviato da Gianlu_H0 Cavolo ho già iniziato ad applicare le tegole singolarmente... e se "all'interno" rinforzassi il cartoncino con della balsa o con del cartone molto duro? Che ne dici? Avevo anche in mente di inserire dei listelli "sotto" al tetto per simulare le travi reali e per sostenere il tetto stesso. |
Se metti dei rinforzi con i listelli di balsa, va bene, con il cartoncino la vedo dura....mi auguro tu stia mettendo le tegole a strisce, larghezza 4 o 5 mm.....una alla volta diventa un impresa pazzesca e non sempre vengono allineate.....
Io le ho fatte in questo modo, ed il risultato mi sembra efficace, un consiglio, prima di stendere la fila di tegole, metti uno spessore sotto alle medesime in modo tale di sollevarle (spessore max 1 mm, ma io ti consiglio o,5 mm..) per dare un certo rilievo alle medesime.
In una delle foto vedi lo spessore, listello di plasticard da 0,5 X 0,5, e poi devi partire dal basso verso l'alto...ossia spessore, fila di tegole, spessore attaccato alla fila precedente di tegole e fila di tegole....

Ciao, Carlo