Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 gennaio 11, 22:26   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!
Ho avuto la passione del volo modellistico quando ero ragazzo: alianti autocostruiti con balsa e carta.
Qualche giorno fa', mentre ero con mia figlia in un negozio di modellismo della mia città, ho visto vendere un mini elicottero ad un ragazzino orientale. Mi è affiorato in mente in un attimo un filmato, visto qualche anno indietro, di un elicottero Graupner che volava in evoluzioni fantasmagoriche.
Così, in un attimo, ho pensato bene di regalarmi il giocattolo di capodanno: un Zhengrun Z008. Sono passati solo alcuni giorni dall'acquisto e sto lì, continuamente, ad aspettare la ricarica della batteria per dedicarmi quei 5 min. a pilotare in casa il mio mini elicottero: decollo, avanti, indietro, dx, sx, traslazione e definitivo atterraggio, non sempre morbido. Devo dire che inizialmente ha preso qualche bottarella ma risulta essere abbastanza robusto. Adesso ho preso un po' la mano e mi diverto da pazzi.
Questa è stata l'occasione per conoscere questo forum che mi ha permesso di rendermi conto (solo in parte) di quelle che sono le difficoltà da superare per svolgere quest'attività ludica e quali sono, soprattutto, i pericoli a cui uno va incontro. Nonostante l'iniziale paura leggendo le varie disgrazie che possono capitare, vorrei fortemente essere consigliato per un eventuale prossimo (vicino) acquisto di un modello di elicottero facile da pilotare all'aperto e che abbia le caratteristiche di seguito elencate:
1. Non troppo grande (max. 450)
2. Pronto al volo
3. Facile da pilotare
4. Sistema radio sicuro e upgradabile almeno 6CH
5. Buona autonomia (15 min - eventualmente batteria più capace o più batterie)
6. Reperibilità pezzi di ricambio
7. Non troppo costoso (condizione comune a chi comincia!)
8. Possibilità di effettuare simulazioni di volo (simulatore in dotazione)

Forse ho chiesto troppo ma vorrei partire col piede giusto e, visto tutto quello che ho letto finora sul forum, mi sono già informato sulla presenza, nella mia città, di una pista di volo che prestissimo andrò a frequentare.
Vi ringrazio tutti della pazienza e mi aspetto di leggere ancora tante cose interessanti e di potere, un domani, essere annoverato qui come persona "competente", quasi, come tutti Voi e questo grazie a Voi.
Auguri di un felice anno nuovo.
Gory
nel mio database non trovo modelli che soddisfino TUTTI i criteri da te richiesti

la Maieutica ci suggerisce un approccio diversificato:

-dove vuoi o devi volare?

-vuoi giocare senzapensieri o imparare?

-quanto vuoi spendere?