Salve,
dopo avere risolto il problema con lo spazio WEB ho salvato le immagini ed è finalmente ora di svelare il mistero...
Come ho scritto in un precedente post, magari qualcuno resterà deluso ma avevo scritto anche che ho scherzato un po...

Ecco alcune foto:
Delusi?
Probabilmente si, visto che si tratta di una classica ed economica Haoye da 127 mm...

Comunque la girante della ventola è stata accuratamente bilanciata e il supporto motore è stato rinforzato incollando con UHU Plus al suo interno lo spessore in sandwich carbonio/legno necessario anche per il corretto montaggio del motore.
La bimba spinge parecchio al banco grazie a quel mostro di motore, in effetti lo Scorpion HK-4035 630 gira da paura; ovviamente si dovrà vedere poi in volo.
Prossimamente proveremo col labbro e con tubo di scarico con diverse lunghezze e diametro di uscita, così si potrà misurare anche la velocità di efflusso.
Devo fare una rettifica a quanto scritto nel precedente post, infatti per via di problemi sia al banco prova sia alla bilancia i valori misurati non erano corretti risultando troppo ottimistici; l'euforia del momento non mi aveva fatto notare i problemi.
Provvederò a sistemare il tutto per avere dati reali e nell'occasione effettueremo anche le misurazioni elettriche.
Con Cristiano abbiamo fatto una prova un po più accurata con 12S leggendo una spinta di 6.300 gr. ma per esserne certi prima si dovrà sistemare per bene il banco prova; fatto sta che la spinta è notevole e il sound è a dir poco entusiasmante.
Come scritto in precedenza, questo è solo il nostro entry-level; in arrivo infatti c'è roba di ben altra classe, ma di questo ne parleremo all'arrivo delle novità.
Saluti