Discussione: Setup Funjet Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 11, 18:55   #54 (permalink)  Top
Avistar
User

L'avatar di Avistar

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ciao,

hai avuto un bel regalino!!

allora iniziamo, con il setup, secondo me, come dici tu, è meglio iniziare con un motorino soft ma che ti permetta anche altro!! il motore che hai messo, sembra affidabile, anche se cassa rotante, ma secondo me 3200kv per iniziare son troppi!
io ti consiglio vivamente il motore het typhoon 2w-23 con 2900kv, eccolo: FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 2W-23 io l'ho avuto per moolto tempo sul funjet sia classico che ultra, usandolo prima con 3s, poi 4s per poi finire a 5s! ti permette di tutto! perchè anche con 3celle riesci andare in verticale quasi a perdita. per me il 2w 23 va benissimo, il suo massimo è 60A e lo sto usando a 90A quasi da 1 anno ed è ancora intero! io lo consiglio! vedrai non ti deluderà!

o se vuoi un motore sopra i 3000kv a 1V, invece dei cinesi che ho avuto brutte esperienze, prendi il 2w 20 FlyModelComponents :: Motori Brushless :: HET - HIGH-END TECHNOLOGY RC :: Motore brushless HET EDF 2W-20 con 3400kv, ma questo motore rende il modello troppo cattivello. prendi il 2w 23. per me è il compromesso migliore. come regolatore ci stai dentro. io consumo con il 2w 23 60A a 3s con elica 6*4! quindi per il regolatore sei a posto per ora! ma quando hai un'occasione di trovare uno da 80/90A prendilo!

invece come eliche, con il 2w 23 direi una 5.5*4.5 per avere giusta spinta e velocità stando nei consumi, o la 6*4 ma senti molto la coppia, però vai in verticale a metà gas!
invece se vuoi stare sui motori da 3000kv, eliche sotto 5*5, come 4.7*4.7, ma attento che hai poca spinta al lancio! una 6*4 con un motore da 3000kv sarai sui 70/80A credo!

mentre per quanto riguarda i servi, dipende tutto da te! cos'hai mente! io per esempio ho messo 2 servi hyperion digitali metallo da 3kg (lo uso a 5/6s!!) ma ho rinforzatto le squadrette con carbonio. potresti anche mettere 2 servi nylon da 1 kg, ma non è il massimo!! se hai in mente di farti un bel setup veloce sui 250kmh, allora devi mettere servi digitali karbonite o metallo da 2kg in su secondo me. dipende cosa vuoi fare!

spero di esserti stato d'aiuto!

ciao
Giusto per capire... con un'elica tipo 5.5*4.5 potrei essere abbastanza "sicuro" per il decollo ? motore quindi meglio un 2000Kv circa ?
Avistar non è collegato   Rispondi citando