Discussione: Hyperion o Turnigy ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 gennaio 11, 11:57   #2 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da afratton Visualizza messaggio
In vista di futuro acquisto carica + lipo ,vi chiedo : meglio Hyperion o Turnigy ? Ho notato che Hyperion è decisamente più costosa ,questo si tramuta in miglior qualità o siamo lì ?
Con Turnigy un carica lo paghi dai 37 euro ,una lipo 2S 2200 sui 12/15 euro
Hyperion un carica 57 euro minimo e lipo dai 30 .

Visto che ci sono ho un altra domanda , nella scelta dei C di scarica va tenuto conto di qualche parametro del regolatore ? Ad esempio su un ezrun con regolatore da 35A ,su quanto C di scarica conviene orientarsi ?

Grazie a tutti per le risposte
per le batterie non posso risponderti, non ho esperienza diretta, ho provato le hyperion e mi trovo bene, ma non ho turnigy
Caricabatterie, io posseggo un hyperion EOS 720 ed è il miglior carica batterie che ho avuto sinora, ma è un cb fascia alta, per il prezzo che proponi tu penso siano simili, poi uno si affida anche alla marca
per la scelta dei C di scarica, si parte dal consumo che prevedi per il motore-elica, da quello parte la scelta per il regolatore, visto che deve sopportare gli ampere consumati da motore-elica ed infine si scelgono le batterie.
perchè scrivo questo? perchè di solito si parte dal modello, il quale per volare in un certo modo ha bisogno di un certo motore che avrà un consumo X.
Il consumo X sarà deciso dall'elica che avrai scelto tra quelle proposte dal fabbricante del motore, una volta scelta l'elica, avrai il consumo esatto in ampere del motore ed al quel punto saprai esattamente che regolatore ti serve e che batterie ti servono.
Le batterie, più C danno e più sono potenti e quindi più costano, se si vuole risparmiare, è inutile installare una batteria da 50 C dove è sufficente una da 20 C, pesano e costano di più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando