Discussione: Idee per un progettino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 06, 14:44   #25 (permalink)  Top
darthvader
User
 
L'avatar di darthvader
 
Data registr.: 07-04-2006
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ho legato il motore con l'elica su un listello.

All'altra estremità ho appeso un peso che variavo fino a trovare la posizione di equilibrio.

In mezzo ho collegato un altro listello incernierato al bordo di un tavolo. Son partito da 130g e sono sceso fino ai 70.

Il motore originariamente era alimentato da tre stilo. In effetti a 8,4 V assorbe parecchio: i fili si scaldano fino a diventare molli e pure le batterie. Per ora lo sto alimentando con delle ministilo ricaricabili Duracell.

Stasera riprovo a batterie cariche e con un accrocchio più stabile, perchè quello di oggi era un pò ballerino.

Non mi hai risposto sul problema peso in ODV oppure no dei miei Link.
Accrocchio veramente molto ingegnoso! Lo definirei sistema dell'elicottero vincolato
Secondo me alla fine risulta molto più preciso di tanti banchi dinamomentrici (non sto scherzando).

Sul sito non è chiaramente espresso se si tratti di peso in ODV o meno, però penso di si', graupner infatti (sullo stesso sito più avanti) fa anche un pitts da volo libero sulle stesse dimensioni, che in ODV con motore e batterie pesa solo 90 g.
il peso dei servi 7,2 g + ricevente 7 g + regolatore 6g consigliati porta ai 110-120g di modelli RC.....
__________________
La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali.

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato   Rispondi citando