Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 12:23   #4 (permalink)  Top
jari81
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio67 Visualizza messaggio
Grazie jari, (che veloce!)
hai detto: "tenendo la macchina alzata da terra collega il tutto e dai 4 sgasate .. poi tasta l'esc e il motore e vedi se iniziano già a scaldare"
La prova l'ho fatta ieri a casa e ho verificato che in pochi secondi l'esc diventa ustionante. Il motore non cambia temperatura.
Non penso che il problema sia il motore, anche perchè immagino che se lo fosse dovrebbe dare problemi anche andando avanti e non solo in retromarcia. o mi sbaglio?
eh si .. ma le prove è giusto farle tutte per limitare il campo dei guasti e diagnosticare il problema.. a questo punto credo che sia saltato qualocosa all'interno dell'esc. Di sicuro quel componente annerito che vedi non è un buon segnale e temo indichi proprio la causa del problema. Adesso non so se si possa sostituire o cosa prova ad aprire il regolatore e vedi cosa puoi fare altirmenti temo dovrai cambiarlo.

Ps: se lo scopo è tornare ad utilizzare il tutto in spiaggia ti conviene metterci qualche ventola di raffreddamente, dei dissipatori e prendere un buon esc.