Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 dicembre 10, 11:55   #1 (permalink)  Top
Antonio67
User
 
Data registr.: 31-12-2010
Residenza: savona
Messaggi: 6
Hbx Bonzer: LM-406FB difettoso?

Buongiorno a tutti e Buon Anno!
Premetto che non ho esperienza nel modellismo e mi scuso se non sono preciso nella descrizione del mio problema.
Per quelli che non hanno voglia di leggere ecco il mio quesito: il mio HBX Bonzer non va quasi più in retromarcia (solo lentissimamente) e ho notato che il regolatore LM-406FB diventa ustionante dopo meno di un minuto di utilizzo... Cosa devo fare?

Ora se avete bisogno di più dettagli vi racconto cosa è successo…Per Natale ho regalato a mio figlio un HBX Bonzer ( HBX MONSTERTRUCK 4WD BONZER CROSS TIGER TRUCK BUGGY AU1 su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo )
oltre alla batteria orginale da 2000 mAh, ne ho comprate altre due da 3800 mAh ( 2x 7.2V 3800mAh Ricaricabile Batteria Per Tamiya RC su eBay.it, Altro, Giocattoli e Modellismo ).
L'abbiamo usato insieme solo 2 volte sulla spiaggia (preciso che non ci siamo mai avvicinati all'acqua) ripulendolo accuratamente con aria compressa dopo l’utilizzo.
La prima volta sembrava tutto Ok, la seconda volta il nostro modellino non rispondeva bene ai comandi, in particolare in retromarcia andava lentissimo o per nulla. Pensando che fosse il pacco batteria scarico l'ho sostituito ma rimaneva il problema: tutto regolare andando avanti o sterzando, ma niente o quasi in retromarcia. Ho sostituito immediatamente anche il secondo pacco batterie e mi sono reso conto che il regolatore LM-406FB ( Regolatore LM-406FB ) era ustionante (!) ho pensato che fosse colpa della batteria non originale troppo potente (?), ma ho constatato che anche lasciando raffreddare tutto e rimettendo quella originale in meno di un minuto di utilizzo il LM-406Fb diventava bollente. In particolare mi sembrava bollente un unico “quarzo” (dei sei presenti) che forse per la “cottura” è anche diventato più scuro degli altri.
E’ possibile che sia quello il problema?
Devo sostituire il regolatore o si può provare a sostituire solo il “quarzo” difettoso?
Posso aver danneggiato anche il motore o qualcos’altro?
Aiutatemi a risolvere il problema perché a mio figlio il modellino era piaciuto tantissimo e non vede l’ora di ritornare ad usarlo!
Grazie!!!

P.S. Ho anche provato i vari trim del radiocomando ed a rifare il setup dell' LM-406FB ma alla fine della procedura i problemi non sono cambiati.
Antonio67 non è collegato   Rispondi citando