Citazione:
Originalmente inviato da Creative Grazie Franco, senti ti faccio ancora qualche domanda.
Allora, parliamo sempre della TX Futaba 7CAP 40MHz. Posso caricare il pacco batterie originale della TX (8 celle NI-CD 600mAh) lasciandole dentro la radio e collegando il mio CB (Icharger) tramite lo spinotto di ricarica sulla radio?
In pratica posso sostituire il CB a muro incluso nella confezione della radio con il mio Icharger adattandogli uno spinotto?
So che non posso scaricarle per via del diodo, ma per caricarle ci sono problemi?
Lo spinotto di ricarica è collegato direttamente alle celle (diodo a parte)?
Inoltre, posso accendere la TX mentre lo spinotto di ricarica è collegato? Oppure si brucia???
Se la riposta alla domanda precendente è si, allora non posso far funzionare la radio togliendo il pacco originale e collegando una lipo esterna tramite lo spinotto di ricarica?
Grazie in anticipo. |
Tieni presente che quelle NiCd originali probabilmente non sono sinterizzate (con la "r", in questo caso) per cui non sopportano le cariche rapide che, in ogni caso, sono da evitare all'interno del Tx per via della struttura dei circuiti interni non adatti a condurre forti correnti.
Ciò premesso, certo che puoi usare l'iCharger, basta che tu carichi a 0,1C (o giù di li) e non in modalità automatica bensì a tempo, con la formuletta che ti ha ben illustrato il_Zott.