Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Da quando la radio "bippa", le 14 ore di Longflyer vanno bene. Non badare alla tensione indicata, nelle Nixx non è un parametro da assumere per giudicarne la carica.
NiCD ed NiMH si caricano con le stesse modalità. Se le vuoi cambiare metti NiMH del tipo LSD, Sanyo Eneloop in primis. |
Grazie Franco, senti ti faccio ancora qualche domanda.
Allora, parliamo sempre della TX Futaba 7CAP 40MHz. Posso caricare il pacco batterie originale della TX (8 celle NI-CD 600mAh) lasciandole dentro la radio e collegando il mio CB (Icharger) tramite lo spinotto di ricarica sulla radio?
In pratica posso sostituire il CB a muro incluso nella confezione della radio con il mio Icharger adattandogli uno spinotto?
So che non posso scaricarle per via del diodo, ma per caricarle ci sono problemi?
Lo spinotto di ricarica è collegato direttamente alle celle (diodo a parte)?
Inoltre, posso accendere la TX mentre lo spinotto di ricarica è collegato? Oppure si brucia???
Se la riposta alla domanda precendente è si, allora non posso far funzionare la radio togliendo il pacco originale e collegando una lipo esterna tramite lo spinotto di ricarica?
Grazie in anticipo.