Discussione: areomodelli a benzina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 10, 17:47   #7 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Manu76 Visualizza messaggio
Scusate, sono nuovo del forum e non sapevo dove fosse più indicato mettere il mio post.

La mia intenzione era quella di usare motori a benzina perchè ho avuto esperienza con i motori glow nelle macchinine telecomandate è non vado molto daccordo con l'accoppiamento conico che dopo tot litri finisce e con la miscela che costa 8-10 euro al litro.
credo che con i motori a benzina ( stile qielli dei tagliaerba) di spendere meno e avere meno problemi di spente per la carburazione.
magari per imparare a pilotare mi prendo un trainer elettrico ad ala alta e un similatore di volo ma poi vorrei passare ai benzina.

Riguardo la manualità con il radiocomando ho gia diversa esperienza a guidare le macchinine, quindi magari sono già un pò avvantaggiato per imparare rispetto a chi non ha mai preso la radio nelle mani.

cosa ne dite??
I motori glow per uso aeromodellistico non sono esasperati come quelli delle auto RC.
durano decenni, sono poco spinti, più facili da carburare e usano miscele molto meno costose.
Non credere che con i benza (ed anche con l'elettrico) non si abbiano piantate in volo, e comunque sia, le piantate in volo BISOGNA SAPERLE GESTIRE.

Per contro un motore a benza ti obbliga ad un modello più pesante, a parità di apertura alare, con tutte le conseguenze del caso.....

Segui la strada normale, dammi retta, che non c'è morto nessuno, anzi.. tutti hanno imparato cose per loro nuove e fatto preziosissima esperienza.
Fondamentale frequentare un campo di volo, essere assicurati, ecc ecc

Robbè