Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico innanzi tutto trovati un amico che corre anche lui magari e fatevi il meccanico a vicenda (sperando di non capitare nella stessa batteria  ), non sai quante volte che ero senza meccanico nemmeno per il rifornimento, in gara ho beccato dei cerebrolesi, oppure lo facevano a posta!
Nelle gare di regionale (ti consiglio di cominciare con quelle magari nella classe promotion o se te la senti calda nell' F2) si corre soltanto la domenica, il sabato la pista é aperta liberamente e gratuitamente per provare l'auto e la pista soltanto agli iscritti con tessera AMSCI, se ci sono tanti ma tanti iscritti invece si rischia di avere batterie di prove libere anche il sabato (ma non accade tranquillo).
dopodiche é semplice, Domenica sveglia presto, lista batterie con partenza EFRA (solitamente) ovvero hai i tuoi minuti per girare, in almeno 2 manche, e poi li dipende tutto da quanti iscritti ci sono poi Finali con partenza da fermo in griglia.........cmq io ti consiglio vivamente di perdere una domenica l'anno prossimo ed andarti a vedere qualche gara cosi capisci meglio.
Se sei intenzionato ti consiglio anche il trasponder personale se no devi chiederlo alla direzione gara ma meglio avere il proprio!
cose da rispettare diciamo son poche, per quello che ti riguarda non scendere sotto i 3.200kg per il modello senza nitro, e serbatoio (compresi i tubi) che non debba eccedere i 125cc |
ok grazie per la tua risposta.
ancora qualceh domanda:
1 ho cercato di capire cosa sia la classe promotion ma non ho trovato molto.Mi puoi dare qualche info tu?
2 per il transponder esiste qualche modello omologato efra o va bene uno qualsiasi?
3 per essere sicuro della quantità di nitro che ho a bordo devo mettere i tubi della giusta lunghezza per avere l'esatta quantità di 125 cc? giusto?
Ho dato uno sguardo ai regolamenti amsci ed è un vero casino....spero non si applichino alla lettera tutto quello che c è scritto!!
grazie mille per la tua attenzione.
ciao