Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 19:53   #4 (permalink)  Top
Tittozzi_Racing_Team
User

L'avatar di Tittozzi_Racing_Team

Data registr.: 11-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da STERRATO Visualizza messaggio
salve a tutti
non ho mai partecipato ad una gara ufficiale (a dire il vero nessuna tipo di gara) e vorrei sapere quali sono i regolamenti da conoscere, le modalità di accesso e le varie fasi che si succedono tra il sabato e la domenica. Chiedo a qualcuno molto più preparato di me che mi dia qualche consiglio.
Ho la macchina, le attrezzature e la voglia di correre. Vi prego spiegatemi per filo e per segno da dove si comincia!!! grazie!
Una cosa molto importante , il motore deve essere un .21 (3,5) molti RTR montano motori più grandi tipo monster che non si possono usare nella categoria Buggy.

Di solito tra le qualifiche e le semifinali ci sono le fasi eliminatorie i 1/4° gli 1/8°
se arrivi tra i primi 4 passi alla fase successiva, a meno che non sei uno che va forte e ti qualifichi per la semifinale diretta.

Ricorda di caricare bene le pile e per la ricevente porta un pacco di scorta.
Se hai la radio a quarzi devi avere una coppia di quarzi di riserva con diversa frequenza nel caso ci siano altri piloti con la tua stessa frequenza.
Il trasponder personale per il 2011 è obbligatorio anche nelle gare del regionale.

Tra le cose importanti da sapere e trasmettere al proprio meccanico le regole base delle gare di modellismo:
Il modello deve partire e rientrare sempre dalla corsia Box
Non si possono effettuare riparazioni in pista ma solo nell'area box
Nelle fasi di partenza in griglia al -3 il modello deve essere posizionato a terra con la ruota posteriore attaccata al bordo della pista (modello frenato), la partenza è quando si alza la bandiera.

Cosa fondamentale avere un cronometro da dare al meccanico e sapere quanto dura un pieno su quella pista per definire la strategia dei pit stop.

Buon Divertimento.
Tittozzi_Racing_Team non è collegato   Rispondi citando