Citazione:
Originalmente inviato da STERRATO salve a tutti
non ho mai partecipato ad una gara ufficiale (a dire il vero nessuna tipo di gara) e vorrei sapere quali sono i regolamenti da conoscere, le modalità di accesso e le varie fasi che si succedono tra il sabato e la domenica. Chiedo a qualcuno molto più preparato di me che mi dia qualche consiglio.
Ho la macchina, le attrezzature e la voglia di correre. Vi prego spiegatemi per filo e per segno da dove si comincia!!! grazie!  |
innanzi tutto trovati un amico che corre anche lui magari e fatevi il meccanico a vicenda (sperando di non capitare nella stessa batteria

), non sai quante volte che ero senza meccanico nemmeno per il rifornimento, in gara ho beccato dei cerebrolesi, oppure lo facevano a posta!
Nelle gare di regionale (ti consiglio di cominciare con quelle magari nella classe promotion o se te la senti calda nell' F2) si corre soltanto la domenica, il sabato la pista é aperta liberamente e gratuitamente per provare l'auto e la pista soltanto agli iscritti con tessera AMSCI, se ci sono tanti ma tanti iscritti invece si rischia di avere batterie di prove libere anche il sabato (ma non accade tranquillo).
dopodiche é semplice, Domenica sveglia presto, lista batterie con partenza EFRA (solitamente) ovvero hai i tuoi minuti per girare, in almeno 2 manche, e poi li dipende tutto da quanti iscritti ci sono poi Finali con partenza da fermo in griglia.........cmq io ti consiglio vivamente di perdere una domenica l'anno prossimo ed andarti a vedere qualche gara cosi capisci meglio.
Se sei intenzionato ti consiglio anche il trasponder personale se no devi chiederlo alla direzione gara ma meglio avere il proprio!
cose da rispettare diciamo son poche, per quello che ti riguarda non scendere sotto i 3.200kg per il modello senza nitro, e serbatoio (compresi i tubi) che non debba eccedere i 125cc