Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Ciao Antonio
Scusa se Ti rispondo solo ora, ma mi sono appena ripreso dalle esalazioni del metodo trielina proposto da fildefer .
Per il volo in pendio non ho molta scelta se voglio restare vicino casa (60 kmda Torino). Normalmente volo a Cima Bossola in val chiusella, oppure a Santa Elisabetta in valle sacra, ma qui bisogna convivere con i deltaplani e parapendio, quindi uso solo piccoli alianti.
Altri pendii che ho frequentato occasionalmente sono il mottarone ( lago Maggiore) e monte balbo (lago Garda), ma qui le distanze da casa aumentano notevolmente.
Come puoi vedere non sono un esperto di pendii, nel senso che ne conosco pochi, dovrò quindi farmi indirizzare quando sarà il momento di lanciare lo Schweizer.
E Tu ci stai Lavorando? La fuso avanza?
Ciao Roberto  |
TRI-E-LI-NAAA ???
Si, si, ... tu vagli dietro al Lorenzo Fildefer sempre in cerca dell'ebrezza spinta...

(ciao Lorenzo, scherzo neehh..).
A bagnarle le fotocopie si afflosciano/deformano da sole, e addio precisione nei tagli, simmetrie, ecc...
La colla Stick se la si lascia usare anche a bambii una ragione ci sarà

.
E' la colla quasi perfetta per carta su carta, e carta su legno.
Non deforma, non sporca, non appiccica, lascia il tempo per il corretto posizionamento, asciuga relativamente in fretta......

E soprattutto permette di rimuovere la carta post taglio con facilità estrema !!
Ma Valchiusella è quella vicino ad Almese, o vicino ad Ivrea ??
In Piemonte di pendii ce n'è a iosa, basta aggregarsi a qualche "peendiista" local dalle parti dove stai tu.
Mooolto bello il pendio di Bielmonte.
Eccezionale per condizioni il pendio di Salirod (SaintVincent-AO), meno per gli spazi d'atterraggio.
Il mio pendio prefereito, il Boletto (Brunate-CO), è uno dei più vicini a casa mia, ma nonostante ciò necessita circa 1h30min per arrivarci (da Monza), non avere paura delle distanze !!!
Sei ufficialmente invitato a venirci a collaudare lo Schweizerone !!!
Riguardo ai miei lavori, il tavolo di lavoro è ancora ingombro di FOX, e Swifti vari (anche un nuovo PSS..).
Ma ho già preparato una tavola Gialla (per muratura), dove assemblare il trave di coda a prosieguo della cellula base.
Ho riguardato l'ìaltra sera i disegni, non dovrei avvere problemi a "chiudere" il tutto con una certa velocità (il metodo ormai l'ho metabolizzato..

).
Il tutto verrà integralmente laminato in Fdv ..., vedremo come verrà.
Antonio.
Antonio.