Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 dicembre 10, 12:16   #8 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da x_plane Visualizza messaggio
E' proprio per questo che ho aperto questa discussione: sabato provo ad allontanarmi dal telecomando col modello in mano e cercherò di verificare che sia tutto ok.
Mi dispiace del fattaccio....fa sempre incakkiare una cosa del genere....ma la radio è usata, quindi la sta iprovando solo adesso?? o anche prima??
A me in pendio con il mio strafedele quanto antico Easy Glider, dopocaver cambiato motore , regolatore , dovetti inserire un BEC esterno con relativo pacchetto NiMh per ricevente, prove pre volo perfette....quando in volo oltre una 30ina di metri....andava per i cakki suoi..... perfortuna avevo "spazio di avvicinamento" per rientrare nel "campo" radio e correndo verso il modello sono riuscito a riprenderlo.....via BEC e NiMh, nuovo regolatore inserito.....avevo problemi di segnale.....

Dato che la radio è "nuova" prova non solo ad allontanarti da solo dal modello, ma allontanati con amico e prova tutti icomandi predefiniti e l'amico vedrà se i movimenti saranno ok!! Puo darsi che .... essendi usata e quindi non affidabile come le ns. fedeli radio..... abbia qualche difetto in trasmissione, potenziometro "irrigidito" dall'eccessivo freddo, pacco NiMh "decongestionato" dal troppo freddo....., contatti antenna fasulli....insomma....un bel controllino e rinfrescatina alla radio è da fare.... ma... la ricevente, quarzi....sono ok con la radio??