Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 10, 21:34   #2 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Mi rivolgo ai modellisti che hanno potuto vedere questa Tx di 35 anni or sono, mi trovo nella situazione di dover riesumare questo pezzo da museo; purtroppo la ricevente originale è volata via anni fa insieme al modello. Analizzando la forma d'onda in uscita mi pare diversa da quelle che si possono leggere con una tx recente. Non riesco a capire se si tratta di un guasto o che sia fatta così. Fatto sta che non riesco ad interfacciarla con nessuna ricevente. Il mio problema è sapere se utilizza un sistema di trasmissione tutto suo. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Ciao , l'ho avuta tanti anni orsono e andava ottimamente : la ricevente era in due pezzi con il modulo AF intercambiabile 35/40 Mhz. Non ne sono certo ma credo di ricordare che fosse in AM e non in FM quindi se così fosse con le riceventi di oggi non riesci ad utilizzarla. Purtroppo l'ho regalata molti anni fa in quanto la ricevente a volte era muta : tutta colpa di una pista del circuito stampato interrotta.( quindi non ti posso dire di più ) In quegli anni si usava molto la trasmissione in AM quindi è abbastanza probabile che il motivo sia questo.