Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Mi rivolgo ai modellisti che hanno potuto vedere questa Tx di 35 anni or sono, mi trovo nella situazione di dover riesumare questo pezzo da museo; purtroppo la ricevente originale è volata via anni fa insieme al modello. Analizzando la forma d'onda in uscita mi pare diversa da quelle che si possono leggere con una tx recente. Non riesco a capire se si tratta di un guasto o che sia fatta così. Fatto sta che non riesco ad interfacciarla con nessuna ricevente. Il mio problema è sapere se utilizza un sistema di trasmissione tutto suo. Qualcuno sa dirmi qualcosa? |
Ciao , l'ho avuta tanti anni orsono e andava ottimamente : la ricevente era in due pezzi con il modulo AF intercambiabile 35/40 Mhz. Non ne sono certo ma credo di ricordare che fosse in AM e non in FM quindi se così fosse con le riceventi di oggi non riesci ad utilizzarla. Purtroppo l'ho regalata molti anni fa in quanto la ricevente a volte era muta : tutta colpa di una pista del circuito stampato interrotta.( quindi non ti posso dire di più ) In quegli anni si usava molto la trasmissione in AM quindi è abbastanza probabile che il motivo sia questo.