Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 10, 14:49   #1 (permalink)  Top
qusimano
User
 
Data registr.: 09-05-2010
Messaggi: 46
Diedro su depron "sandwich"

ciao a tutti,ho cominciato a costruire un combattino BF-109, questo: RC Groups - View Single Post - **SEMFF WWII combat planes 20 designs with plans and video**
tutto bene se non fosse che mi trovo di fronte alla realizzazione del mio primo diedro alare,il problema è che essendo il progetto studiato per depron da 6 mm,ho dovuto fare un sandwich con 2 fogli da 3mm(quello da 6 è irreperibile al momento);il problema è dare il diedro,incido delicatamente l'ala lungo la linea da piegare ma essendo l'ala fatta da 2 strati incollati,l'incisione non tocca minimamente lo strato inferiore dovrei fare la stessa cosa anche per l'airfoil sulle ali..
dall'unica prova fatta (ali spezzate miseramente)mi è venuto anche il dubbio di non avere seguito la vena del depron...è che dalle varie informazioni reperite in rete non sono riuscito a capire qual'è il lato del depron che agevola la piegatura


Uploaded with ImageShack.us
quale dei 2 è quello giusto?

per la questione diedro sul sandwich,è sufficente solcare il foglio superiore o devo fare la stessa cosa anche su quello inferiore?
ciao a grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi
qusimano non è collegato   Rispondi citando