Discussione: Dle 55
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 dicembre 10, 18:54   #6 (permalink)  Top
enzo86
Sospeso

Data registr.: 15-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Normalmente i carburatori Walbro si regolano a una giro e un quarto il minimo L e un giro di vite il massimo la H,così si dovrebbe essere già alla carburazione ottimale appatto che il motore non abbia problemi di funzionalità ma non dovrebbe essere questo il caso se è nuovo,poi nei motori per aerei magari si tende ad ingrassare perchè il motore in volo tende a salire di giri,ma vai tranquillo che con questa configurazione il motore parte stà al minimo e gira bene.
Intanto grazie per le risposte,noto che il tuo consiglio nella regolazione degli spilli (viti) è legermente diverso rispetto a ciò che consiglia la casa costruttrice del motore,comunque ripeto che la mia richiesta è solo per avere una base di partenza di regolazione più o meno apposto degli spilli,poi se avrò fortuna il motore risulterà più o meno già regolato,altrimenti si vedrà il dafarsi,comunque il motore è nuovo con all'attivo meno di 5 litri di benzina,dovrò fare tutto da me per quanto riguarda la carburazione perchè non conosco nessuno che mi possa aiutare in tal senso,(voliamo insieme a due amici elettricari! sul campo messo a disposizione da mio nonno!.).
Grazie
enzo86 non è collegato   Rispondi citando