Discussione: Carrello per fox
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 dicembre 10, 13:27   #10 (permalink)  Top
andreis
User

L'avatar di andreis

Data registr.: 23-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da paolomene Visualizza messaggio
Ciao,
Grazie per le risposte.
Per Antonio:
...Si certo potrei farmelo, ma se esistesse in commercio qualcosa di simile a quello in foto, sarebbe un bel risparmio di tempo e di quello ne ho sempre meno!
Per Alfredo:
Conosco i carrelli fema e ne ho già alcuni, ma il fox ha la ruota fissa.Certo sarebbe più semplice montare la ruota direttamente in fuso, ma l' aliante in oggetto dovrebbe arrivare ad un peso intorno ai 10 Kg e poter montare un carrello ammortizzato aiuterebbe a far digerire al modello anche gli atterraggi non proprio perfetti.
Non ho idea di come sia il montaggio dell'originale 1:1, ma l'esperienza di Daniele ed Alfredo per il "non ammortizzato" mi farebbe rimanere sulla soluzione "fissa".

Guarda la foto 1 dell'interno carrello di Paritech PARITECH - Modellbau - FOX MDM-1
Scarica tutto sulla baionetta.

Anche sul mio Gerasis da 3m (ricordo che ne avevi uno pure tu) il carrello scarica direttamente sulla baionetta in prossimità delle pareti, in modo da lasciar libera "flessione" della baio al centro .
In pratica una "U" di compensato da 4mm, per il 4m basterà da 5mm...
Per rinforzare la zona carrello, sul 3m ho chiuso il vano carrello con del compensato da 3mm, come a fare una scatola chiusa ed indeformabile, che fa anche da fondo alla cabina.

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando