Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 10:57   #1603 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da jangiscan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo avere delucidazioni sul comportamento (statico) del sistema flybarless della Microbeast versione 2.0. Devo aver sbagliato qualche impostazione perchè non mi convince il movimento dei servi a terra (senza motore):
Seguito istruzioni punto per punto. Sistema montato su 450 PRO. Effettuate le varie impostazioni di setup, uno dei punto che mi lascia un pò interdetto è quello riguardante l'impostazione del movimento del piatto (punto "j" mi pare delle istruzioni). Il manuale dice di selezionare tra le 4 possibili combinazioni quello ottimale per far si che i servi si alzino o si abbassini contemporaneamente muovendo in su o in giù lo stick del collettivo (pitch). Nel caso non succedesse ciò, cambiare il senso di movimento del singolo servo sul telecomando. In tutte le ipotesi provate uno dei servi (a rotazione, quindi i servi sono efficienti) non si muove correttamente (o movimento impercettibile o invertito rispetto agli altri). Dopo aver effettuato il setup il movimento del piatto non risulta lineare (ma si comporta stranamente) come senza sistema flybarless quindi non me la sento proprio di provare con motore in moto. Qualcuno ha installato l'ultima versione del sistema Microbeast e ha provato a settare il sistema senza USB e sa darmi delucidazioni? Chiamo anche volentieri via telefono. Grazie a tutti. -Gianluca-
Ciao Gianluca,
circa la versione 2 del FW e del manuale, probabilmente ti riferisci al punto I del menu di setup (pag. 47 del manuale V2).
Prima di tutto è bene ricordare (pag. 19 del manuale V2) che dalla radio deve essere settato il tipo di piatto “H1” o “1 servo” e che tutto il resto deve essere di default (tim, subtrim, reverse, ecc.).
Detto ciò, al punto I si deve trovare la “combinazione colore” (spento o viola o rosso o blu) del LED di stato che consente al piatto di muovere i servi tutti insieme nella direzione corretta dando passo. Le “combinazioni colore” si switchiano usando lo stick della coda. In questo momento, non è importante se dando passo positivo il piatto si abbassa o viceversa. Oppure se si da comando di roll a dx il piatto si inclina a sx. Oppure se si da comando picchia, il piatto si inclina all’indietro.
Se ci si trova in una di queste condizioni, allora si deve usare il reverse del comando specifico.
Ad esempio:
Sono riuscito a far muovere i servi tutti su e tutti giù dando passo, trovando la “combinazione colore” corrispondente al LED di stato rosso.
Però, se do passo positivo, il piatto si abbassa.
Allora, vado nel menù reverse della radio, vado sul canale PITCH e lo metto in reverse.
Inoltre, se do comando roll a dx, il piatto si inclina a sx.
Allora, vado nel menù reverse della radio, vado sul canale AIL e lo metto in reverse.
Mi succede anche che, se do comando picchia, il piatto si inclina all’indietro.
Allora, vado nel menù reverse della radio, vado sul canale ELE e lo metto in reverse.

Altra cosa da chiarire è che il Microbeast, al momento, non si setta con l’USB.

Spero di averti meglio chiarito il tutto.
Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando