Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 10, 10:05   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da polpetta02 Visualizza messaggio
ciao ho il venus da due anni e ti dico che è uno splendido modello. Prima operazione da fare (consta un po ma ne vale la pena) è di scartaelo completamente dal rivestimento originale che si stacca. Rivestilo con Oracover. Ho stratificato il parafiamma interno ed esteno con un tessuto di carbonio leggero, le ali le ho unite e rinforsate con un velo di fibra. I servi del piano di coda e dell'elevatore li ho posizionati dietro fuori a pochi centimentri dalle parti mobili ed ho fatto dei rinvii con astide di carbonio ed uniball (molto piu reattivi) li puoi vedere dalla foto. E buon divertimento. ti metto delle foto

la colorazione è d'effetto, complimenti per il gusto mi piace molto, MA quello viola è oracover? in genere il rivestimento lo si applica evitando di avere spigoli, in quanto le punte sono l'inizio perfetto per il distacco. Soprattutto se messi controvento, e per di più in presenza di subdola miscela pronta ad insinuarsi in ogni dove. per fissare rivestimenti "creativi" si dovrebbe dare una mano di trasparente a spruzzo. Usare carbonio (leggero) sulla sarà accattivante ma non vedo particolare utilità, il carbonio col legno irrigidisce se usato a sandwich, usato su una sola superficie da solo look, poi considerando che il carbonio leggero costa diverse volte di piu' di quello normale da 160-200g/mq diciamo che hai usato quello perchè lo avevi in casa ma il risultato strutturale non è molto diverso da una semplice spennellata di resina per impermeabilizzare Le astine di carbonio senz'altro fanno hitec ma dubito che diano sensibili miglioramenti in termini di reattività, anzi ho qualche dubbio sul fatto che flettano più dell'acciaio se caricati di punta (quando "spingono"). A meno che hai aumentato il diametro, ad esempio usando tondino di carbonio da 3mm al posto di acciaio da 2mm.