Tranqui, ho semplicemente detto di considerarla come un'auto comandata visto che non avra' sensori, o altre componenti elettroniche avanzate tipiche dei robot, quindi avra' solo radiocomando, bapperie, un minimo di elettronica e 2 motori elettrici.
Penso che i dati per un corretto dimensionamento ci siano... il peso sara' di un kg perche' per ho convenienza a farlo il piu' pesante possibile, quindi se il risultato finale ad esempio sara' un robot di 920g aggiungero' 80g di zavorra ove piu' serve.
Un kilo forse e' poco, ma l'ho scelto di proposito per non esagerare con le dimensioni e con i costi.
i motori andranno sicuramente ridotti perche' non mi interessa che vada a 50km/h ma che esprima la massima potenza, ad una velocita' cmq ragionevole ;)
per la durata delle batterie beh mi accontento di 15 minuti...
Non saro' un progettista professionista, ma fidati che prima di comprare o costruire qualsiasi coisa mi documento al massimo e studio tutto nel dettaglio....
Grazie per l'interesse...e ora se hai dei consigli per il tipo di motore o batteria che potrei adottare....sono tutto orecchie con le pulci!