Discussione: luci di posizione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 06, 02:13   #5 (permalink)  Top
power83
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Interessato pure io a questa idea, ci stavo pensando proprio ieri e l'ho pure detto con mio padre.......xo' penso anche che invece di usare i normali Led.....che non hanno molta intensita' di luce, bisognerebbe usare dei led ad alta luminosita'.....so che ci sono bianchi, ma colorati non so.....e soprattutto non so le loro caratteristiche e quindi come modellare la resistenza di carico.
Mi devo informare.

Per accendere e spegnere le luci, hai 2 soluzioni, ipotizzando una batteria dedicata:
1) attaccare e staccare a mano lo spinotto tra batteria e circuito luci
2) usare uno switch elettronico dal costo di circa 15euro spedito a casa da collegare ad un canale libero della ricevente (da verificare cmq la corrente in uscita).

Tieni presente che la soluzione 2, per come la vedo io, implicherebbe che le luci utilizzino la stessa batteria del modello (se elettrico la batteria del modello, se scoppio la batteria della ricevente....), mentre con la 1 si potrebbe pensare di utilizzare una leggerissima batteria Li-Ion dei cellulari, ovviamente rimodellando le resistenze di carico di ogni led, dato che le batterie dei cellulari sono a 3.6 Volt
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non รจ collegato   Rispondi citando