Discussione: Info pompa vuoto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 06, 02:09   #52 (permalink)  Top
favonio
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino
Il progetto mi sembra molto furbo, la mollettina regola la distanza dello swich, in effetti però ora che ci penso, la vite regola la distanza dell'interuttore, ma il range di intervento è ugalmente molto risicato, bisognerebbe regolare la durezza del coperchio, non credo basti la sola corsa.In tutti i casi con un vacuometro puoi tranquillamente vedere la depressione e capire se la durezza è sufficente.
Io comunque usavo uno spillo da carburatore e facevo andare il compressore tutta notte, del resto facevo 2 ali ogni due mesi e non era certo un problema.
Il range è regolato dalla sensibilità del microswitch e soprattutto dal diametro del coperchio. Più è grande il coperchio maggiore è il movimento a parità di differenza della pressione. La scatola di tabacco ha un diametro di 10 - 11 cm.
Il microswitch è direttamente collegato quindi in posizione di massima sensibilità
Mi è sempre andata molto bene come dimensione, più grande o un coperchio più morbido forse sarebbe troppo sensibile ma allora basterebbe usare un micro switch a levetta, cosa che però mi sembra una complicazione in più

favonio non è collegato   Rispondi citando