Citazione:
Originalmente inviato da immarcescibile Raga ho preso una batteria Lipo Turnigy serie Nanotech da 4000Mah con 45/90C, il problema è che monta dei cavi 8AWG!!!!! Sono enormi..non me l'aspettavo, sarà inesperienza, boh...
Ora, visto che il mio Mamba Max Pro monta presumibilmente dei 13AWG, vorrei sapere se questo è un problema e possono verificarsi dei danni o meno...e se bisogna adottare delle accortezze eventualmente. Per completezza di info vi dico già che sul cavo alimentaz del Max monterò un condensatore 50v 1000Uf, non sò se questa c'entrerà o meno nell'affare.... | vai tranquillo lascia i 13 Awg del mamba e non succede nulla. Sono i cavi delle turnigy ad essere esageratamente grossi e pesanti.
Il condesatore da 50 V pero' non l'ho mica capito, se le batterie sono buone direi che e quasi superfluo, ricordiamoci che i condensatori lavorano solo sulla differnza di tensione da "vuoto" a carico delle lipo, il che si traduce per le 4s a 4 V o giu di lì. E per essere efficiace poi deve avere meno "inerzia" possibile, e per questo meglio sceglierli di tensione un filino piu' vicina alla max possibile (25 V in questo caso).
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
|