Non sono tanto daccordo con gli assoluti, ma per il resto l'analisi è sostanzialmente corretta, solo alcune precisazioni:
- Non è detto che non vi siano servi con sensore digitale, è solo che il sensore in se non differenzia un tipo di servo da un altro.
- Non è detto che i motori di tutti i servi digitali siano alimentati a 300 Hz e non tutti quelli analogici siano alimentati a 50 Hz, dipende tutto da come uno realizza l'elettronica di controllo sia che questa sia analogica o digitale.
- Il servo analogico spegne il motore solo quando raggiunge la posizione e non è in forza, su un maxi acrobatico e ancora di più su un elicottero, questo non avviene mai. La verità è che il servo digitale, per via del tipo di controllo, è in grado di dare la massima coppia fino al raggiungimento della posizione richiesta. L'analogico è invece costretto a diminuire la coppia all'avvicinarsi della posizione richiesta (altrimenti diventa instabile) e questo provoca un errore di posizione che dipende dallo sforzo a cui è sottoposto. Inoltre quando il servo è sottosforzo i giochi della meccanica tendono a sparire perchè tutto viene tenuto in forza.
- Sulla banda passante non mi pronuncio, non so se sia presente un filtro antialiasing sui campionatori degli stick, posso però dirti che i segnali una volta campionati passano in toto fino al servo come minimo ogni 20 ms ed il servo aggiorna la sua posizione ogni 20 ms (deve farlo sempre in virtù del teorema di shannon). In ogni modo ci sono oggi radio che inviano i segnali di comando anche più frequentemente e riceventi che comandano i servi anche a 200 Hz, questo vuol dire un minor tempo di risposta ed una maggiore precisione dei movimenti (che possono essere attuati in più step) ed un miglior funzionamento dei sistemi di stabilizzazione (giroscopi e sistemi flybarless degli elicotteri).
I servi digitali funzionano con quasi qualunque frequenza di comando, i servi analogici invece funzionano solo a quella per la quale sono stati progettati, alle altre non si muovono e rischiano di bruciarsi (verificato di persona

).
In ogni modo alla fine dipende tutto da cosa uno ha bisogno, posso dire che sugli elicotteri, per come volo io digitale o analogico (solo per il piatto), grandi differenze non ce ne sono, per chi vola sul serio, la differenza la sente eccome

.
Ciao.