Oggi mi scappava proprio di volare .....sabato (giornata bomba con forte maestrale) non son potuto andare per impegni familiari : compleanno di papà 89anni!
Alle 9 del mattino faccio le telefonate di rito ad Antonio( telefono spento) e a Maurizio che ancora è al caldo sotto le coperte.
Penso che dovrò rinunciare e lavoricchio al nuovo MU28, anche perchè ci sono venti deboli-variabili nelle solite zone frequentate.
Alle 10,30 arriva la telefonata di Maurizio e si decide di andare a nord, zona Taormina, perchè sono previsti venti da SE moderati.
Autostrada CT-ME uscita Taormina, da li proseguiamo verso monte Veneretta passando da Taormina e Castelmola ci inerpichiamo fino a 800m di quota dove c'è neve sulla strada ......ma anche la vetta completamente in nube.
Dobbiamo quindi rinunciare e torniamo giù in basso a mangiare un panino a Letojanni, dove incontriamo gli amici del parapendio che si sono lanciati da Gallodoro( 400m) e ci dicono che su c'è (per loro) un forte levante.
Quando scappa.... scappa

non possiamo rinunciare e anche se abbiamo passato una giornata in macchina "saliamo" a Gallodoro: altri 40minuti!!!
Però ne vale proprio la pena: anche mezz'ora di volo .... e con che panorama, ti ripaga ......e come se ti ripaga!!!!!!!!!!!!!
Monto il mio ASW28 (3,50m) e Maurizio il suo ASW17(3,40m)
Bisogna volare bassi per evitare di entrare in nube ..... ma è bellissimo
soprattutto per il paesaggio.
Torniamo a casa soddisfatti.... peccato che mancavano gli altri amici pigri, in particolare: Antonio Dormiglione Da Ramacca.
YouTube - ASW28 Gallodoro dic 2010
Bay
Franco