Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 10, 21:57   #3 (permalink)  Top
pedro978
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
prendendo ad esempio la batteria in tuo possesso, quando imposti le caratteristiche della batteria da caricare nella memoria del cb devi tener conto a quanti C può essere caricata, di norma 1C, ma ora si trovano batteria che possono essere caricate fino a 5C o più. mettiamo che la tua batteria possa essere caricata fino a 5C, ma tu non vuoi rischiare di rovinarla e non hai fretta di ricaricarla, imposti il Charge rate= 1
IL Batt capacity corrisponde alla capacità nominale della batteria, e permette al CB di fare i suoi conti e controllare lo stato di carica della stessa.
CHG current è la corrente di carica che vuoi impostare per ricaricare la batteria, nel tuo caso 800 mah (1C) ma puoi mettere anche di meno. avendo impostato CHG rate =1 anche se ci provi non riesci ad impostare una CHG current superiore a 800mah. Se tu avessi impostato un CHG rate maggiore, potresti caricare con amperaggi superiori.
Il CHG rate in pratica è una protezione per proteggere la batteria da cariche troppo alte impostate erroneamente
Grazie sei stato chiarissimo. Adesso devo solo aspettare che mi arrivi il cavo Banana 4mm >> JST femmina poi provo a fare una carica.....
Ah un'altra cosa, oggi ho visto che sul fondo del caricabatterie c'è un coperchio con un vano. Sai per caso a cosa serve?!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando