Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 dicembre 10, 16:28   #10 (permalink)  Top
Jumpa
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Proviamo ad analizzare i comportamenti dei servi.

Naturlmente, queste sono solo mie impressioni, che possono essere smentite con semplici esempi pratici.

Naraj.
Leggiti bene gli articoli ai link postati da Longflyer e ti levi tutti i dubbi.

Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Ho letto meglio questo articolo suggerito da LONGFLYER----http://www.deamodellab.it/frontend/dett.asp?ProdID=8&CatKey=fun&ContID=348-----
e ora la cosa mi è piu' chiara .

Naraj ha ragione nella sua analisi, e io aggiungo che a volte dando per scontato, che quello scritto in questo articolo sia vero ,a volte spendere 100 € e passa in un servo digitale sono soldi buttati , basta guardare meglio e montare servi di alta qualità ma anlogici , che per la maggior parte di noi come prestazioni bastano e avanzano ,
almeno non ci chiediamo (almeno io ) perchè friggono

saluti
Mai detto che si debbano montare i digitali su un trainer...
Probabilmente per la maggior parte dei modellisti domenicali sarebbero ampiamente sufficienti dei buoni analogici, ma come ho già detto per modelli con parti mobili di generose dimensioni, modelli veloci e/o pesanti, i digitali sono indispensabili.
Naturalmente, indipendentemente da tutto, la prima cosa da curare è la perfetta realizzazione dei leverismi relativi ai comandi delle parti mobili, senza giochi e/o attriti. Altrimenti non c'è digitale che tenga.
P.S. attualmente si trovano degli ottimi digitali tranquillamente ed ampiamente sotto i 100€, anche a meno della metà.