Discussione: Scoppio o Elettrica
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Vecchio 18 dicembre 10, 10:40   #59 (permalink)  Top
luka90
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Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
premetto che non ho letto tutte le 6 pagine , ma mi pare di aver capito che il nostro amico si trova in una condizione di rimpasto tra scoppio ed elettrico!!!!
io posso dire della mia esperienza ,, sono partito con la taMIYA TT01 1/10 RCE
DI SCATOLA !! non solo io ma un gruppo di amici trascinati dalla passione , e dal puro divertimento , con questo modello pensavamo di risparmiare un po di danari , invecce per poter fare un po di esperienza sulla guida si è iniziato pian piano , pacchi bateria uno dietro l'altro come se fossero del pane , carica batt, sempre migliori , cambia il motore con meno spire , poi il regolatore non bastava più , e vai e cambia , comunque si è girato per 4 anni spingendo questo modello fino a portarlo al limite talmente era la potenza che grattuggiava le coppie concihe come fossero del parmigiano !!!in tutto questo si è speso molto ,, sarebbe stato molto più semplice cambiare modello , più performante e motorizazione , ma essendo in sardegna gli unici che giravamo elettrico dunque autodidati ,,ci siamo accorti un po tardi questa è la nota se vogliamo dire negativa , quella positiva è che una cosa iniziata per gioco con amici , e un modello che si puo deffinire poco più di un giocatolo ci a portati a diventare dei veri piloti di automodelli rc a creare un società sportiva con pista annessa chiamata tribe model , mi cuso se mi sono un po dilagato , molti che giravano con i giocatoli , ora sono dei piloti veri che girano con 1/8GT a scoppio nel campionato reg, ed alcuni anche nell'italiano , ma tutti noi continuamo ad avere nel garage un modello 1/10 rce ( adesso di notevole potenza ) e quando si ci vuole allenare metti le batt e parti questo è il belllo dell'elettrico torni a casa una sofiata d'aria compressa e sei apposto , con questo non voglio dire che si risparmia anzi !per uno che inizia da zero la spesa iniziale è più alta perchè oltre il modello devi aquistare molti pachhi batt, e carichino un po decente , il bello è ! non fanno casino , giri quando vuoi e dove vuoi , riesci a girare anche se non sei un genio della meccanica , non hai bisogno di un meccanico che ti mette la macchina a terra sotto il palco e ti fa benza ogni 5 min. e non ti sporchi tanto , il tuttto ti permette di allenarti tanto ed affinare la guida , invece iniziando con lo scoppio tipo una tunder tiger ts4 n 1/10 la spesa iniziale si riduce parecchio , e già con 250€ sei messo bene hai tutto quello che ti serve per iniziare metti la benza e giri quanto vuoi , il bello inizia quando metti in moto , se sei un neofita e non capisci una mazza di meccanica , e sei lontano da piste dove magari trovi sempre modellisti più navigati sempre pronti a darti una mano , allora li inizia un calvario , non riesci a carburare , non sai che sul filtro aria ci va l'olio fresco sempre altrimenti ciao motore , non capisci se la frizione non stacca , la seconda non entra , inizi a tirare lo srapino come un cricetto nella ruota ma non parte neanche a pagarlo non sarà mica la candela bruciata !!!!! qello che ho voluto dire e che non si puo dire meglio elettrico o scopio !! dipende da dove abiti le struture che ti stanno vicino tipo piste o piazzali dove si radunano dei modellisti con che tipo di modello girano ,reperibilità dei riccambi, negozi vicini , e persone che ti possono dare una mano , poi valuti quello che è più consono alle tue esigenze e alle tue tasche ,,,,,,, !!!!! sperimo sia stato d' aiuto
rivolto a tutti...
io la userei per i primi tempi nel piazzale con altri amici per divertimento circa una volta a settimana.....
io pensavo che le macchinina a scoppio la difficoltà era farle partire.. che si intende per carburaizione ( come quella delle vespe per intendeci ) per la matunenzione di una scoppio che bisognerrebbe fare ? la carburazione ogni quanto ? nn esistono modelli a scoppio piu semplificati per poter iniziare ? grazie
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