Citazione:
Originalmente inviato da edubu appena riuscirai a fare uno stabile hovering di muso ti troverai nella condizione di saper recuperare il modello in qualunque posizione dovesse trovarsi :il "problema " naturalmente è ,prevalentemente, per gli Aile !
Ricorda che per correggere il modello ,quando "ti guarda", il tuo pollice (o pollici,se in mode1 ) lo deve "seguire" per "correggerlo"!!
Cioe': lui si dirige (troppo) ad allontanarsi da te:pollice tuo verso di "lui"
!!!-ti troverai cosi 'a correggerlo!
Il modello si dirige alla TUA dext : pollice tuo lo "segue" (a correggere) a dext !
Non mi creerei invece problemi ad "esercitarmi" nell' hovering di lato venendo istintivo appena imparato bene quello "di muso"  |
Mi scuso, non vosglio sembrare il bastian contrario, anch'io fo imparato a volare con gli aerei, dopo 20 anni mi sono messo dietro agli eli, nel mio campo, l'unico elicotterista sopravvisuuto alla moria dell' hovering a go go, ( ora siamo oltre 20 elicotteristi ) mi ha sempre detto di fare ''ore e ore'' di hovering con di muso verso di me, puntualmente ogni girono tornavo a casa con i ''legni'' rotti. Dopo un po ho deciso di fare a modo mio, ed ho iniziato a volare e basta, bhe dopo poche ore, mi sono accorto che il volo di muso non era più un problema, ora sono alcuni anni che svolazzo e me la cavo benino, ritengo che sia basilare fare dell' hovering e del traslato, ma anche volare ed allenarsi su figure e passaggi ritmici sia basilare, la cosa importante è stare ben concentrato e fare finta di volare con l'aereo, noi aeroplanari abbiamo un'altra filosofia, voliamo con manovre più ampie e stiamo di più sulla ''nota'', chi parte dall'elicottero ha un volo più stretto e meno inquinato dal volo dell'aereo, devi aver pazienza, stare alla giusta quota e fare finta sia un aereo, unicamente in virata, invece di tirare il cabra come fai con gli aeromodelli, devi accompagnare con la coda, meglio se la setti come fossse il vericale dell'aereo, cioè leva a destra muso a destra, leva a sinistra muso a sinistra, alcuni volano al contrario quardando la coda, io mi trovo meglio così.
AAA dimenticavo, passando dal 450 al 500 e via via fino al 700, parlo di trex, il volo è cambiato dal giorno alla notte, molto più semplice, miglior visibilità e stabilità, appena farai il salto te ne accorgerai pure tu.